Il nostro studio tecnico sviluppa calcoli strutturali secondo le direttive antisismiche per cemento armato, legno, muratura, acciaio e strutture miste.
Offriamo un servizio di consulenza strutturale con la possibilità di sapere, subito dopo la presa visione del progetto architettonico, il costo della progettazione strutturale. Il preventivo è gratuito.
Il modello strutturale e i relativi elaborati grafici sono prodotti interamente dall’ing. Vincenzo Congedo, specilizzato in strutture, nel pieno rispetto della normativa antisismica vigente (D.M. 14 gennaio 2008 e relativa Circolare Applicativa n. 617 del 2 febbraio 2009). L’ing. Congedo è in grado di progettare la struttura sia in “CDA” (Classe di duttilità alta) che in “CDB” (Classe di duttilità bassa).
Tale servizio è rivolto a privati, geometri, ingegneri, architetti, società, pubbliche amministrazioni, studi associati e a qualunque figura professionale operante nel settore delle costruzioni su tutto il territorio nazionale.
Oltre alla progettazione strutturale con deposito della pratica presso gli uffici competenti, offriamo la possibilità di avere un pre-dimensionamento della struttura (con o senza computo metrico) in modo che il cliente, prima di affidare i lavori, possa preventivare la spesa attraverso ditte specializzate.
Il servizio offerto dallo Studio Ingegno è rapido, efficiente e di qualità. Utilizziamo programmi licenziati e aggiornati in tempo reale alle sempre più dettagliata regole di progettazione e verifica degli elementi strutturali.
Per poter usufruire del servizio o semplicemente per chiedere maggiori informazioni, contattaci per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno oppure scopri il servizio di calcolo strutturale on line.